Movimento 5 Stelle: RICHIESTA DI IMMEDIATA ESPULSIONE!
- Valerio V E R G A
- 20 feb 2019
- Tempo di lettura: 2 min

Egregi Giuseppe Piero “Beppe” Grillo, Luigi Di Maio e Davide Casaleggio,
Collegio dei Probiviri (Catalfo Nunzia, Carinelli Paola, Fraccaro Riccardo), Comitato di Garanzia (Crimi Vito Claudio, Cancelleri Giovanni Carlo, Lombardi Roberta) e Alfonso Bonafede,
Vi scrivo la presente per portare alla Vostra attenzione quanto segue.
A gennaio 2018, ho segnalato al MoVimento 5 Stelle, nelle Vostre persone, che un iscritto al MoVimento aveva rubato delle marche da bollo mentre si trovava nel tribunale di Torino per farsi rilasciare il Certificato Penale e il Certificato dei Carichi Pendenti.
A mio parere proprio un pessimo esempio di condotta per un cittadino a 5 stelle che si stava candidando per la carica di Onorevole del Parlamento Italiano.
Il soggetto denunciato è stato alla fine identificato nella figura di Davide Serritella, oggi Onorevole del MoVimento 5 Stelle.
Avendo Davide Serritella sottratto valori bollati per un valore inferiore a Euro 300, la vicenda si è conclusa con l'archiviazione “PER LA PARTICOLARE TENUITA' DEL FATTO”, come previsto dalla riforma del Ministro Andrea Orlando, riforma tanto criticata dall'attuale Ministro Bonafede che, in più occasioni, ha detto che con il MoVimento 5 Stelle CHI SBAGLIA PAGA.
Ci tengo a puntualizzare che, senza la citata riforma, a luglio del 2018 l'Onorevole Davide Serritella sarebbe stato rinviato a giudizio.
Il MoVimento 5 Stelle ha espulso un cittadino quale il Senatore Gregorio De Falco, poiché questi stava agendo nel rispetto dell'articolo 67 della Costituzione.
Personalmente parlando mi sento, mille volte di più, rappresentato da una persona come De Falco che, mettendo in gioco la propria carriera, ha salvato numerose vite umane, piuttosto che da un iscritto che, mentre si candidava per l'attuale carica di Onorevole, si è impossessato di valori bollati dentro il perimetro di sicurezza di un tribunale italiano.
Nel 2018 ho domandato più volte, anche a mezzo raccomandate AR, l'espulsione dell'Onorevole Davide Serritella dalle fila del MoVimento 5 Stelle.
La scheda parlamentare del Deputato Davide Serritella è visionabile al seguente link:
Nel dispositivo di archiviazione del procedimento penale n.1439/2018 RGNR non risultano né la scritta “PERCHE' IL FATTO NON COSTITUISCE REATO”, né la dicitura “PERCHE' IL FATTO NON SUSSISTE”; come già chiarito, il GIP ha accolto la richiesta di archiviazione che il PM effettuava per la PARTICOLARE TENUITA' DEL FATTO, introdotta dalla riforma ORLANDO.
Chiedo, per l'ennesima volta, l'espulsione dal Movimento 5 Stelle di Davide Serritella.
Chi riceverà la presente anche via email, Laddove fosse un membro del MoVimento 5 Stelle, o lo fosse stato, troverà anche il pdf con il decreto di sequestro del corpo del reato a carico del Serritella e la richiesta di archiviazione per la norma sulla tenuità del fatto.
A mezzo Raccomandata la presente viene spedita anche ai media a De Falco, Fico, Paragone, Carelli, Nugnes, Fattori, Appendino, Nogarin, Raggi, Lezzi, Giarrusso ed altri ancora, ed è per via dell'INTERESSE PUBBLICO, dovuto al fatto che Serritella sia un Onorevole della Repubblica, che sarà reperibile nel mio blog e divulgata attraverso i social network.
Con profonda delusione
In Fede
Valerio VERGA